Cast: Mark Wahlberg, Will Ferrell, Linda Cardellini, Thomas Haden Church, Paul Scheer, Hannibal Buress
TRAMA
TRAMA: Ci sono alcuni tipi di incontri che tutti temono - quelli con i suoceri, con il proprio capo, un appuntamento al buio e tra tutti quello che è più probabilmente la maggiore causa di ansie e di nodi allo stomaco: l'incontro con l'ex del proprio coniuge, soprattutto quando è il padre dei figli acquisiti che si sta cercando disperatamente di conquistare.
Sono un patrigno contro un papà, Will Ferrell contro Mark Wahlberg, i personaggi della divertente commedia Daddy's Home.
Un tranquillo dirigente radiofonico si trova a dover affrontare la sfida più ardua per un patrigno quando l'ex di sua moglie (Linda Cardellini), uno sregolato agente segreto a cavallo di una scintillante motocicletta torna in città. E' solo l'incontro tra due padri orgogliosi - quindi cosa potrebbe andare storto? Ma quello che dovrebbe essere un primo tentativo di conoscersi si trasforma in una guerra a tutto campo, con i due avversari che tentano di surclassarsi a vicenda nel ruolo di genitore con conseguenze esilaranti e disastrose. La posta in gioco continua a crescere - da dei cuccioli ad un pony ad un campione della pallacanestro (Kobe Bryant) - ma i due riusciranno a sopravvivere alla rivalità? Il patrigno Brad vuole solo essere lì per la sua nuova famiglia, ma non ha idea di quanta fatica dovrà fare per conquistare i loro cuori quando in città "arriva papà" (Daddy's Home).
Il sequel del film, Daddy's Home 2, nei cinema italiani dal 30 novembre 2017.