Cast: Nicolas Cage, Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott, Peter Fonda, Daniel Frederiksen, Arthur Angel, Donal Logue, Matt Long, Raquel Alessi, Charlie Garber, Gibson Nolte, Matthew Wilkinson, Kirstie Hutton, Laurence Breuls, Brett Cullen, David Roberts, Joel Tobeck
TRAMA
TRAMA: Ghost Rider, è un film del 2007 diretto da Mark Steven Johnson. Johnny Blaze, figlio del famoso motociclista Barton Blaze (Brett Cullen), è un giovane audace e promettente. Johnny, innamorato follemente di Roxanne Simpson, propone alla ragazza di partire insieme per vivere all’insegna dell’avventura. La notizia della malattia di suo padre, tuttavia, spinge Johnny a cambiare i suoi piani. Dopo aver deciso di non presentarsi all’appuntamento con Roxanne, il ragazzo fa la conoscenza di Mefistofele (Peter Fonda) che gli propone un patto: la sua anima in cambio della guarigione di suo padre. L’ingenuo ragazzo accetta, troppo spaventato per accorgersi di star per cadere nella trappola del Maligno. Barton, infatti, guarisce ma muore poco tempo dopo nel corso di una gara. Avendo promesso esclusivamente di farlo guarire, Mefistofele costringe Johnny a rispettare il suo patto. Così, il ragazzo si allontana da Roxanne e intraprende la carriera di motociclista, in attesa che Mefistofele torni per la sua anima. Il Demonio, infatti, ha intenzione di trasformare Johnny in un Ghost Rider, un centauro infernale che conduce le anime dei reticenti all’Inferno.
Passano diversi anni durante i quali Johnny (Nicholas Cage) riesce ad affermarsi come motociclista e Roxanne (Eva Mendes) corona il suo sogno di diventare un’affermata giornalista. Quando i due si incontrano riaffiorano le vecchie passioni e Johnny chiede alla donna che ha sempre amato di concedergli un appuntamento.
Nel frattempo, il demonio Blackheart (Wes Bentley) scatena la sua furia contro gli innocenti, desideroso di recuperare il contratto della città di San Venganza, che non fu mai riscosso a causa del vecchio Ghost Rider Carter Slade (Sam Elliott).
Mefistofele decide, dunque, di far rispettare il patto stipulato da Blaze e lo trasforma nel satanico centauro, ordinandogli di sconfiggere Blackhaert e i suoi alleati. Ancora una volta, Johnny deluderà involontariamente Roxanne per proteggerla. Il demone rivale, tuttavia, ha intuito che la donna potrebbe giocare un ruolo chiave per mettere le mani sul contratto di Slade e ha intenzione di usarla contro Johnny...