Cast: Charlie Hunnam, Astrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath, Aidan Gillen, David Beckham, Millie Brady, Djimon Hounsou, Poppy Delevingne, Mikael Persbrandt, Peter Ferdinando
TRAMA
TRAMA: King Arthur è un film del 2017 diretto da Guy Ritchie, ispirato a 'La morte di Artù' di Thomas Malroy.
Quando Camelot è minacciata dall’attacco di Mordred (Rob Knighton) e dal suo temibile esercito di maghi, il re Uther Pendragon (Eric Bana) deve difendere il regno.
Accecato dalla brama di potere, il fratello del re, Vortigern (Jude Law), complotta segretamente con le streghe del mare, che lo trasformano in un invincibile soldato demoniaco.
Grazie alle sue nuove capacità, Vortigern riesce ad uccidere la famiglia reale, ad eccezione dell’erede al trono. Il bambino, fuggito a bordo di una nave, è accolto dalle donne di un bordello che gli danno il nome di Artù.
Alcuni anni dopo, Artù (Charlie Hunnam) è un giovane e abile guerriero, cresciuto per la strada con gli amici Tristan e Mangiagalli.
Un giorno, i giovani vendicano il sopruso di un gruppo di feroci vichinghi, ignari del fatto che questi siano ospiti di sua maestà. In breve tempo, le maschere nere del re catturano il giovane nonostante la sua resistenza.
Artù scopre che, nei pressi del castello di Camelot, è apparsa una spada magica conficcata nella roccia e che il re vuole che qualcuno la estragga al suo posto. Il giovane riesce nell’impresa ma, sopraffatto dai poteri della lama, sviene ed è condotto alle prigioni.
Vortigern scopre la vera identità del prigioniero e si affretta ad organizzare la sua pubblica esecuzione, spaventato dal fatto che il ragazzo potrebbe reclamare il suo diritto al trono.
Nel frattempo, a palazzo, sopraggiunge la Maga (Àstrid Bergès-Frisbey), apprendista di Merlino, che convince Sir Bedivere (Djimon Hounsou), Parsifal e Rubio ad aiutarla a liberare Artù. Il giovane scampa così alla morte e si trova, suo malgrado, a diventare il volto della resistenza.
Grazie alla complicità degli amici e alla forza di Excalibur, Artù si avvicina sempre di più a compiere la sua vendetta. Vortingen, tuttavia, è molto astuto e, dopo aver inflitto una grave perdita ai ribelli, riesce a catturare la Maga.
Frustrato e avvilito, il giovane Artù cerca un po’ di pace nel bosco. Qui, grazie all’incontro con la Dama del Lago e ad una premonizione sul futuro, l’erede al trono ritroverà tutta la grinta necessaria a combattere per il futuro del suo regno.