Cast: Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Oscar Isaac, Evan Peters, Sophie Turner, Nicholas Hoult, Olivia Munn, Rose Byrne, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Lucas Till, Alexandra Shipp, Josh Helman, Ben Hardy, Lana Condor, Warren Scherer, Rochelle Okoye, Monique Ganderton, Fraser Aitcheson
TRAMA
TRAMA: X-Men: Apocalisse è un film del 2016 diretto da Bryan Singer, sequel di X-Men: L’inizio. Al tempo dell’Antico Egitto, il dominio del temibile mutante En Sabah Nur (Oscar Isaac) sul Cairo decade a causa del tradimento dei suoi fedeli. Secoli più tardi, nel 1983 Nur riesce a fuggire dalla sua prigione e decide di vendicarsi, progettando di distruggere l’umanità e di creare il mondo a sua immagine. Per riuscire nel suo intento, Nur ribattezzato Apocalisse ha intenzione di arruolare un gruppo di validi mutanti. Per questo, dopo aver assoldato Ororo Munroe (Alexandra Shipp) che è in grado di controllare gli agenti atmosferici, si reca in un rinomato fight club di Berlino Est.
Qui si trova anche Raven (Jennifer Lawrence) che, per aver salvato la vita del presidente americano dieci anni prima, viene trattata da tutti come una vera e propria eroina. Dopo aver liberato Nightcrawler (Kodi-Smit McPhee) dalle grinfie di Nur, Raven fa ritorno in patria per avvertire Charles Xavier che il mondo è in pericolo. Mentre Apocalisse scova Magneto (Michael Fassbender) e lo persuade a diventare suo cavaliere, il giovane Scott Summers (Tye Sheridan) viene aiutato a controllare i suoi poteri da Charles Xavier (James McAvoy) e dal dottor Hank McCoy (Nicholas Hoult). Il ragazzo fa la conoscenza di Jean Grey (Sophie Turner), una mutante dotata di oscuri e instabili poteri mentali, che si è rifugiata nella scuola poiché terrorizzata dalla forza che possiede.
Mentre Pietro Maximoff (Evan Peters), figlio di Magneto, si mette sulle tracce di suo padre, Nur riesce a controllare la mente di Xavier attraverso Cerbero. Dopo i disordini creati da Apocalisse, il colonnello William Stryker ottiene di poter arrestare i mutanti della scuola. Scott, Jean e Nightcrawler, scampati alla retata, seguono i loro amici nel laboratorio dello spietato uomo. All’interno di esso, Jean trova il mutante Logan (Hugh Jackman) che è stato costretto a sottoporsi a terribili esperimenti. Con i suoi poteri, la ragazza riesce a far tornare a Logan una parte della sua memoria, prima che egli fugga. Intanto Charles capisce che per sconfiggere Apocalisse dovrà chiedere a Jean di usare i suoi illimitati poteri, sebbene non sia certo che la ragazza possa sopravvivere ad essi…