Cast: Emma Watson, Daniel Brühl, Michael Nyqvist, Vicky Krieps, Martin Wuttke, Richenda Carey, Jeanne Werner, August Zirner
TRAMA
TRAMA: Colonia è un film del 2015 diretto da Florian Gallenberger.
Anno 1973. Le forze armate cilene guidate dal generale Pinochet rovesciano il presidente in carica Allende con un colpo di stato e prendono il potere. Il progetto militare consiste nell'eliminare tutte le forze d’opposizione.
Daniel (Daniel Brühl) e Lena (Emma Watson) sono una giovane coppia tedesca. Lui è un fotografo che ha sposato la causa cilena sostenendo Allende, lei è la hostess di una compagnia aerea tedesca ed è sbarcata per pochi giorni in Cile con l’intenzione di trascorrere del tempo con il suo fidanzato.
Daniel, in quanto sostenitore del presidente deposto, viene sequestrato dalla polizia segreta cilena (DINA) davanti agli occhi di Lena. La ragazza inizia così la sua disperata ricerca. Attraverso un dipendente di Amnesty International, viene a conoscenza della Colonia Dignidad, dove di certo lo hanno portato. Presentata al mondo come una missione caritativa, la Colonia viene gestita da un predicatore laico di nome Paul Schäfer (Michael Nyqvist), che ha dato vita in realtà a una setta che opera abusi e torture anche per conto della DINA.
Nel tentativo di salvare il suo amato, Lena decide d’entrare nella Colonia. Nel frattempo, Daniel subisce ripetute torture ed elettroshock. Un giorno, in visita alla Colonia arriva il dittatore Pinochet e tutti vengono chiamati a celebrare la sua presenza. Proprio in questa occasione, Lena finalmente rincontra Daniel. La coppia tedesca tenterà quindi la fuga, anche se nessuno è mai riuscito nell'intento...