Cast: Dylan O'Brien, Thomas Sangster, Kaya Scodelario, Aidan Gillen, Ki Hong Lee, Giancarlo Esposito, Patricia Clarkson, Barry Pepper, Lili Taylor, Rosa Salazar
TRAMA
TRAMA: Maze Runner - La fuga è un film del 2015 diretto da Wes Ball, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James Dashner.
Dopo essere riuscito ad allontanarsi dal Labirinto insieme ai suoi compagni, Thomas (Dylan O’Brien) ha dei terribili flashback che portano a galla la verità sul rapimento da parte del W.C.K.D.
Il ragazzo e i suoi amici sono accolti dal signor Janson (Aiden Gillen) in una struttura sicura, dove possono finalmente ricevere l’assistenza necessaria. Sebbene l’atmosfera del rifugio sia positiva e distesa, Thomas non riesce a rilassarsi e decide di indagare con il nuovo amico Aris (Jacob Lofland). I due scoprono che Janson e la perfida Ava Paige (Patricia Clarkson) sono in combutta e che la struttura non è altro che un enorme laboratorio, nel quale i ragazzi sopravvissuti vengono sottoposti ad atroci esperimenti.
A seguito della sconcertante scoperta, Thomas e i suoi amici decidono di fuggire nuovamente. All’esterno, tuttavia, saranno costretti a confrontarsi con un’orda di infetti e con il clima impervio e desertico della Zona Bruciata.
Fortunatamente, il gruppo viene soccorso da Brenda (Rosa Salazar) e Jorge (Giancarlo Esposito), leader di un manipolo di sopravvissuti che si oppone al W.C.K.D., cercando l’appoggio della misteriosa organizzazione segreta ‘Braccio Destro’.
L’illusoria pace è interrotta dall’arrivo di Janson e dei suoi uomini, pronti a rapire nuovamente i ragazzi per consegnarli ad Ava. Thomas sarà sconvolto nel constatare che qualcuno dei suoi amici li sta tradendo e non potrà far altro che sperare nell’aiuto di Brenda e Jorge per non cadere nelle mani nemiche…