Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett
TRAMA
TRAMA: Revenant - Redivivo, è un film del 2015 diretto da Alejandro González Iñárritu. Il film è ambientato in Dakota nel 1823. Un gruppo di cacciatori, guidati da Hugh Glass (Leonardo DiCaprio), è attaccato dalla tribù nativa Arikara, che miete molte vittime. Terrorizzati dalla possibilità di un nuovo assalto, i superstiti abbandonano la nave con la quale stanno risalendo il corso del fiume, poiché sarebbero troppo esposti, e decidono di nascondere le pellicce per far torno a piedi al villaggio.
Mentre cammina nel bosco, Glass viene attaccato da un orso grizzly e ingaggia una lotta massacrante con l’imponente animale. Pur riuscendo ad abbattere la bestia selvatica, il cacciatore riporta gravi ferite e non può continuare il viaggio.
Dal momento che gli Arikara sono sulle tracce dei cacciatori e Glass sembra sul punto di morire, il capo della spedizione decide di lasciarlo nel bosco. Glass è assistito dal figlio Hawk (Forrest Goodluck), dal gentile Bridger (Will Poulter) e dallo spietato cacciatore John Fitzgerald (Tom Hardy). Quest’ultimo accetta di sorvegliare il moribondo e di dargli una degna sepoltura, in cambio di una cospicua somma di denaro.
Tuttavia, stanco di vegliare sull’uomo, Fitzgerlad vuole uccidere Glass e riscuotere la sua ricompensa, approfittando dell’assenza degli altri compagni. Hawk osserva la scena e tenta di salvare suo padre ma viene brutalmente assassinato, sotto lo sguardo impotente di Glass.
Fitzgerald nasconde i due corpi e convince l’ingenuo Bridger a fuggire prima dell’arrivo degli indiani.
Il desiderio di vendetta rianima Glass che intraprende un tortuoso viaggio tra la neve gelida per raggiungere il cacciatore, aiutato da un gentile e solitario Pawnee.
Dopo essersi imbattuto in un gruppo di soldati francesi, Glass ruba un cavallo ma, fuggendo, perde la sua borraccia. Pochi giorni dopo, il gruppo di cacciatore si imbatte nei francesi e, vedendo l’oggetto in mano ad uno dei soldati, Bridger capisce di essere stato ingannato.
Credendo che Hawk sia ancora vivo, il giovane e alcuni cacciatori partono in cerca del disperso, imbattendosi invece in Glass che rivela loro tutta la verità. Nonostante Fitzgerald sia sparito, Glass chiede un ultimo sforzo al suo corpo martoriato per ottenere la sua vendetta…