TRAMA: Attacco al potere 2 è un film del 2016 diretto da Babak Najafi, sequel di Attacco al potere - Olympus Has Fallen.
Sventato l'attacco terroristico nordcoreano ai danni del Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher (Aaron Eckhart), l'agente Mike Banning (Gerard Butler) è stato reintegrato nella scorta personale del presidente e vive un momento di estrema serenità personale, aspettando con ansia la nascita del suo primo figlio.
La morte del Primo Ministro britannico James Wilson richiama l'attenzione politica mondiale e i membri del G8 sono invitati a presenziare ai funerali nella Cattedrale di St.Paul a Londra.
Banning scorta personalmente Asher oltre oceano, ignaro che un gruppo di terroristi yemeniti intende sfruttare l'evento per eliminare i capi di stato più influenti al mondo. Poco dopo l'inizio della funzione, infatti, alcuni uomini travestiti da guardie aprono il fuoco sulla folla. Mentre i terroristi, capeggiati dal signore della guerra Aamir Barkawi (Alon Abutbul) e dal figlio Kamran (Waleed Zuaiter), eliminano uno ad uno i rappresentati del G8, Banning riesce a salvare Asher raggiungendo l'elicottero presidenziale.
Grazie al sostegno del vicepresidente Trumbull (Morgan Freeman) e dell'agente inglese Jacqueline Marshall (Charlotte Riley), i due superano incolumi l'attacco aereo e si rifugiano in una casa sicura mentre Scotland Yard cerca di correre ai ripari. Sebbene colpita nel cuore, Londra si ribella ai terroristi e Banning metterà in campo tutte le sue conoscenze per salvare il suo presidente e tornare a casa da suo figlio...