Cast: Dylan Minnette, Odeya Rush, Jack Black, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino, Timothy Simons, Ryan Lee
TRAMA
TRAMA: Piccoli brividi, film diretto da Rob Letterman, segue le vicende di Zach Cooper (Dylan Minnette), un adolescente newyorkese che è costretto a trasferirsi nella cittadina di Madison con la madre Gale (Amy Ryan), vicepreside del liceo locale. Oltre ad essere triste per aver lasciato New York, il ragazzo è in lutto per la morte del padre, scomparso l’anno prima, e trova conforto in sua zia materna Lorraine (Jillian Bell). Un giorno Zach scopre che il suo vicino di casa, scontroso e misterioso, è in realtà R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di racconti per ragazzi Piccoli brividi. L’uomo nasconde un terribile segreto: tiene rinchiusi i mostri che ha creato all’interno delle pagine dei suoi libri. La ragione che lo ha portato a creare questi orribili amici immaginari ha origine nella sua infanzia, quando Stine soffriva di allergie e, deriso da tutti i suoi coetanei, rimaneva chiuso in casa accecato dall’ira.
Nel frattempo Zach conosce Hannah (Odeya Rush), la bellissima figlia dello scrittore, e Champ (Ryan Lee), un adolescente timido e goffo, però estremamente leale.
Una sera i due ragazzi irrompono nell’abitazione di Stine, convinti che l’uomo abbia rinchiuso sua figlia dopo un litigio. Ma, al suo interno, trovano i manoscritti dei Piccoli Brividi e Zach, per errore, ne apre uno facendo fuggire la creatura protagonista, l'Uomo delle Nevi. Hannah, che intanto ha visto tutto, cerca di far rientrare il mostro nel libro, risolvendo così la situazione. Nonostante tutto sembri tornato alla normalità, Stine decide di traslocare per l’ennesima volta, perché ormai il suo segreto è stato svelato. Tuttavia, non può andarsene: c’è ancora un problema da risolvere. Una delle sue creature, il terribile pupazzo parlante Slappy, vuole vendicarsi di lui per averlo abbandonato e imprigionato nelle pagine dei libri…