Cast: Dev Patel, Sigourney Weaver, Hugh Jackman, Sharlto Copley, Jose Pablo Cantillo, Anderson Cooper, Jason Cope, Kevin Otto, Chris Shields, Robert Hobbs
TRAMA
TRAMA: Humandroid è un film del 2015 diretto da Neil Blomkamp.
La vicenda è ambientata a Johannesburg nel 2016. Dal momento che nella città si è sviluppato un folle tasso di criminalità, l’industria Tetravaal finanzia il progetto della creazione di robot poliziotto che possano controllare i malviventi.
A capo del lavoro c’è l’ingegnere Deon Wilson (Dev Patel), creatore di robot autonomi dotati di intelligenza artificiale, il cui aggiornamento avviene tramite una speciale chiavetta informatica.
Mentre Deon progetta di programmare i robot con un’intelligenza uguale a quella umana, il suo rivale Vincent Moore (Hugh Jackman) si dedica alla realizzazione di un robot gigantesco, Moose, senza ottenere i fondi necessari dalla Tetravaal. Ossessionato dalla sua nuova idea, Deon sottrae un robot destinato alla rottamazione e impianta nel suo circuito il chip contente l’intelligenza artificiale umana.
La sua soddisfazione è ben presto cancellata dall’agguato di tre malviventi, che vogliono costringere l’ingegnere a programmare un robot per le loro attività illecite.
Ninja (Watkin Tudor Jones), Yolandi (Yolandi Visser) e Amerika (Jose Pablo Cantillo) spingono Deon a completare l’atipico robot, che chiameranno Chappie. Nel frattempo Vincent decide di aggirare i controlli della Tetravaal, mandando in cortocircuito le sue difese informatiche e procede all’attivazione di Moose.
I tre criminali sono stupiti nel constatare che Chappie si comporta come un vero bambino umano, e iniziano a provare un attaccamento per il robot. Ma Vincent ha intenzione di prendersi la sua rivincita su Deon, scatenando Moose contro Chappie…