Cast: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine, Anna Kendrick, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Daniel Huttlestone, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale
TRAMA
TRAMA: Into the Woods è un film del 2014 diretto da Rob Marshall, basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim. All’inizio del film sono presentati tutti i fiabeschi personaggi che lo popolano, accomunati dal desiderio di cambiare la loro vita. Cenerentola (Anna Kendrick) vorrebbe andare al ballo del Principe di cui è innamorata, mentre Jack (Daniel Huttlestone) desidera poter tenere con sé la sua fedele mucca e una coppia di panettieri combatte contro la tristezza di non poter avere un figlio. Un giorno la strega (Meryl Streep) fa visita alla coppia e rivela loro della maledizione inflitta alla loro famiglia, a causa di un vecchio contenzioso con un loro antenato.
Per poter concepire un figlio, i due devono portare alla strega un mantello rosso, una mucca bianca, una ciocca di capelli gialla e una scarpetta di cristallo. Così il fornaio (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt) cercano di venire in possesso degli oggetti, imbattendosi in Cappuccetto Rosso (Lilla Crowford), scampata all’attacco del Lupo (Johnny Depp), e poi persuadono l’ingenuo Jack che accetta i fagioli magici in cambio della mucca. Poco dopo, la coppia incontra Raperonzolo, rinchiusa nella sua alta torre in attesa del gesto eroico del suo amato e Cenerentola, assistendo allo svolgimento delle fiabe più popolari, raccontate a tutti i bambini del mondo. Ma in questo caso, il lieto fine sarà ben diverso dalla tradizione. Cenerentola, infatti, avrà molti problemi con il suo bel Principe (Chris Pine), Jack sarà perseguitato dalla moglie del Gigante al quale ha sottratto le pietre preziose e la strega avrà il potere di giudicare l’operato di tutti i protagonisti dell’intricato intreccio, mentre il panettiere e sua moglie sperano ancora di poter avere il loro bambino….