Cast: Brad Pitt, Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal, Michael Peña, Scott Eastwood, Xavier Samuel, Jason Isaacs, Jim Parrack, Branko Tomovic, Brad William Henke
TRAMA
TRAMA: Fury è un film del 2014 diretto da David Ayer.
Nell’aprile del 1945, la Seconda Divisione corazzata avanza nella Germania nazista, sotto il comando del sergente americano Don Collier (Brad Pitt).
A bordo del carrarmato Sherman, chiamato Fury, ci sono il cannoniere Boyd Swan (Shia LeBeouf), il pilota messicano Trini Garcia (Michael Peña) e il rude Grady Travis (John Brenthal).
Dal momento che il loro mitragliere è morto, alla squadra viene affidato il novellino Norman Ellison (Logan Lerman) per rimpiazzarlo. Il giovane, tuttavia, è accolto negativamente dalla truppa che contesta la sua lunga permanenza nelle retrovie.
Quando la Divisione subisce un attacco improvviso, l’inesperienza di Norman provoca la morte di alcuni membri dell’equipaggio e Collier comprende la necessità di educare il ragazzo alla violenza e alla crudeltà della guerra. Per costringerlo a calarsi nel suo ruolo di soldato, il sergente obbliga Norman ad uccidere a sangue freddo un prigioniero tedesco.
Il giorno seguente, il plotone assale un villaggio e il nuovo arrivato riesce a trovare il coraggio di difendere i suoi compagni, uccidendo i soldati tedeschi con la mitragliatrice. Soddisfatto della reazione del ragazzo, Collier lo porta con sé a perquisire una casa, suscitando il malcontento dell’equipaggio.
I carrarmati americani riprendono il loro viaggio, e Fury è l’unico a scampare miracolosamente all’attacco di un Panzer tedesco. Poco dopo, tuttavia, lo Sherman riporta gravi danni a causa di una mina e Norman scorge un battaglione nemico, a poche miglia di distanza.
Nonostante la situazione sia sfavorevole, Collier è deciso a non abbandonare Fury e i membri del team, colpiti dalla sua risolutezza, rimangono al fianco del loro sergente. Quando i tedeschi sopraggiungono, gli americani si trovano in netta inferiorità numerica ma nulla potrà impedire loro di difendere l’orgoglio nazionale…