Cast: Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Liam Hemsworth, Josh Holloway, Richard Dreyfuss, Embeth Davidtz, Julian McMahon, Lucas Till, Angela Sarafyan, Kevin Kilner, Charlie Hofheimer, Meredith Eaton
TRAMA
TRAMA: Il potere dei soldi è un thriller del 2013 diretto da Robert Luketic. La vicenda si svolge a New York, nel mondo delle aziende produttrici di high tech. Il giovane Adam Cassidy (Liam Hemsworth), un ragazzo di umili origini ma molto brillante, lavora allo sviluppo di nuovi software per la Wyatt Corporation, una grande società di telecomunicazioni gestita dal potente magnate Nicolas Wyatt (Gary Oldman). Il ragazzo è ambizioso e cerca di fare rapidamente carriera, spinto dalla necessità di pagare le spese mediche del padre malato (Richard Dreyfuss). Un giorno, deluso dall’ultimo software realizzato da Adam con il suo team di sviluppo, Wyatt licenzia tutta la squadra. Per ripicca, Adam usa la carta di credito aziendale ancora in suo possesso per offrire una notte di bagordi ai suoi compagni. Il giorno successivo, Adam viene richiamato da Wyatt che pretende la restituzione della carta di credito, obbligandolo a svolgere un incarico di spionaggio industriale.
Non lo denuncerà alla polizia se Adam s’introdurrà sotto copertura nella Eikon Corporation, la società rivale gestita da Jock Goddard (Harrison Ford), che di Wyatt fu il mentore, allo scopo di rubare il prototipo di un nuovo telefono cellulare. Quindi Wyatt gli fornisce un curriculum impressionante e lo affida alla psicologa aziendale Judith Bolton (Embeth Davidtz), che lo trasforma in una perfetta spia aziendale. Adam conquista subito Goddard proponendogli un software in grado di hackerare qualsiasi telefono cellulare. Dopo aver scoperto che il magnate ha perso il figlio adolescente anni prima, Adam ne conquista la stima, giocando sui suoi istinti paterni. Nel frattempo, inizia a frequentare Emma Jennings (Amber Heard), la responsabile marketing di Goddard, nella speranza di ottenere alcune informazioni da passare a Wyatt. Ma tra i due ragazzi nasce un sincero sentimento. Ben presto l'amore di Adam per Emma e la sua affinità con Jock gli rendono difficile continuare il suo incarico. Le cose diventano ancora più complicate quando l'agente Gamble dell'FBI (Josh Holloway) cerca di coinvolgere Adam nelle indagini in corso sulle due società rivali.