Cast: Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Cloris Leachman, Clark Duke, Chris Sanders, Randy Thompson, Francesco Pannofino, Laura Boccanera, Luigi Morville, Rosalia Misseri, Emiliano Coltorti, Paola Giannetti
TRAMA
TRAMA: I Croods, il film di Kirk De Micco, narra le avventure di una famiglia preistorica: il padre Grug (Nicolas Cage), prudente e protettivo, si assicura che al calar del sole tutta la famiglia sia al riparo dai pericoli in una buia e sicura caverna; la giovane e intraprendente Eep (Emma Stone), è invece curiosa e desiderosa di esplorare il mondo; poi la mamma Ugga (Catherine Keener), il non troppo sveglio fratello Tonco (Clark Duke) e la simpatica e stravagante nonna (Cloris Leachman).
Una notte Eep, trasgredendo alle regole, attratta da un rumore sgattaiola fuori della caverna e incontra il ragazzo nomade Guy (Ryan Reynolds), grazie al quale conosce il fuoco e che le rivela che la fine del mondo è vicina, a causa di un grande terremoto. Nonostante il padre non voglia crederle, il terremoto si verifica davvero e distrugge la caverna, costringendo tutta la famiglia a mettersi in cammino. Durante il viaggio i Croods affrontano tante avventure e spaventosi pericoli, dai quali riusciranno a salvarsi grazie all'aiuto di Guy. Quando finalmente Grug riesce a trovare una nuova caverna dove rifugiarsi, la sua famiglia non vuole più vivere nel buio e non acconsente a fermarsi: assaporata la libertà e l'avventura, i preistorici protagonisti sono pronti ad affrontare il futuro al fianco del nuovo amico.
Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre, riscoprendo la straordinaria bellezza di essere famiglia come gruppo unito e pronto a proteggere chi ne fa parte, accettando le diversità e valorizzando i talenti di ognuno. Un cartone animato divertente e ricco di azione, ma anche di spunti profondi sul senso della vita e sull'importanza delle relazioni.