Cast: Gerard Butler, Jonah Hill, Jay Baruchel, Kristen Wiig, Christopher Mintz-Plasse, Kit Harington, America Ferrera, T.J. Miller, Craig Ferguson
TRAMA
TRAMA: Dragon Trainer 2 è un film di animazione statunitense del 2014 targato DreamWorks e diretto da Dean DeBlois (già regista del primo Dragon Trainer), con le voci originali di Gerard Butler, Jonah Hill, Jay Baruchel e Kit Harington.
Nel secondo capitolo dell'epica trilogia ritornano i protagonisti del fortunato Dragon Trainer, il vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato.
Nel villaggio di Berk draghi e vichinghi vivono finalmente in armonia, ma una nuova minaccia insidia la pace: un gruppo di cacciatori di draghi, mossi da antichi rancori, li costringe a fortificare l'isola e ad affrontare l'imminente battaglia.
Hiccup, ormai divenuto uomo e pronto a succedere, suo malgrado, al comando del popolo, non vuole però rassegnarsi all'idea di una guerra e cerca di incontrare il nemico per trovare un accordo.
Tra mille avventure e nuove specie di draghi, l'impavido protagonista affronta le difficoltà e le responsabilità dell'età adulta, in un viaggio nelle relazioni familiari perdute e poi ritrovate, con l'aiuto dei suoi inseparabili amici: Astrid, Gambadipesce, Moccicoso e i gemelli Testaditufo e Testabruta, affiancati come sempre dai fedelissimi draghi.
Un sequel entusiasmante e soprattutto introspettivo, che offre spunti di riflessione interessanti sulla famiglia, le difficoltà della crescita e i valori importanti della vita