Cast: Julie Delpy, Chris Rock, Albert Delpy, Alexandre Nahon, Kate Burton, Dylan Baker, Daniel Brühl, Talen Ruth Riley, Owen Shipman, Malinda Williams, Carmen Lopez, Emily Wagner
TRAMA
TRAMA: 2 giorni a New York è una commedia romantica del 2012 scritta, diretta e interpretata da Julie Delpy. La vicenda si svolge a New York, dove la fotografa parigina Marion (Julie Delpy) si è trasferita con suo figlio Lulu per stare più vicino a Jack, il suo ex compagno e padre del bambino. Adesso Marion convive con il suo nuovo fidanzato Mingus (Chris Rock), giornalista e conduttore radiofonico afroamericano. Con loro vive anche Willow, la figlia che Mingus ha avuto da una precedente relazione. Tuttavia, l'armonioso ménage della nuova famiglia allargata s’interrompe bruscamente quando Jeannot (Albert Delpy), il padre di Marion, rimasto vedovo di recente, giunge a New York per un breve soggiorno.
L’inaugurazione della nuova mostra fotografica di Marion in una galleria d’arte attira a New York anche Rose, la sorella ninfomane ed esibizionista di Marion, da sempre in conflitto con lei, accompagnata dal suo nuovo fidanzato Manu, che in passato ha avuto una relazione con Marion. I due giorni di convivenza forzata con l’ingombrante famiglia di Marion producono inevitabilmente contrasti culturali e incomprensioni che finiscono per innescare tensioni interne alla famiglia mai sopite. Sopraffatti dalla situazione, anche Marion e Mingus arriveranno allo scontro e si troveranno costretti a rivedere quello che credevano un rapporto ormai solido e collaudato.