Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Josh Dallas, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano, Zachary Levi, Rene Russo, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Alice Krige, Clive Russell, Jonathan Howard
TRAMA
TRAMA: Thor: The Dark World è un film del 2013 diretto da Alan Taylor, ispirato ai fumetti della Marvel.
Dopo l’avventura vissuta sulla Terra, Thor (Chris Hemsworth) fa rientro ad Asgard, con i suoi compagni e suo fratello Loki (Tom Hiddlestone), il quale viene incarcerato a causa dei crimini commessi sul pianeta degli umani.
Odino (Anthony Hopkins), re di Asgard, cerca di convincere suo figlio Thor a dimenticare Jane Foster (Natalie Portman), l’astronoma di cui si è innamorato. Nel frattempo la scienziata è andata a vivere a Londra e fa del suo meglio per non pensare al Dio del Tuono. Mentre lavora con la stagista Darcy Lewis, Jane scopre l’Aether, un materiale fluido dotato di poteri eccezionali. Il misterioso liquido è proprio ciò che bramano tanti esseri nel regno di Asgard e nei pianeti limitrofi: chi lo possiede, infatti, ottiene una forza sovrumana ed estremamente pericolosa capace di dominare ogni cosa.
Intanto sul pianeta di Thor antichi nemici si risvegliano, richiamati proprio da questo oscuro potere, desiderosi di vendicare i soprusi subiti. Tutti sono coinvolti nella lotta e persino la regina Frigga (René Russo) cerca di proteggere come può i suoi cari. Tuttavia, il dolore e la morte seminati da questo popolo dell’oscurità saranno per alcuni intollerabili. Ancora una volta Thor si trova costretto a intervenire per salvaguardare ciò che ama: difendere Jane e la sua famiglia non sarà però semplice.