Cast: Timothy Dalton, Maryam D'Abo, Jeroen Krabbé, Joe Don Baker, John Rhys-Davies, Art Malik, Andreas Wisniewski, Thomas Wheatley, Robert Brown, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Caroline Bliss
TRAMA
TRAMA: 007 - Zona pericolo è un film del 1987 diretto da John Glen, quindicesima pellicola della saga di James Bond.
Reduce da una rischiosa operazione a Gibilterra - che sembrava dovesse essere un'esercitazione e invece si rivela una trappola dove muoiono due agenti dell'MI6 - James Bond (Timothy Dalton) viene inviato in missione a Bratislava, per organizzare la fuga del generale sovietico Georgi Koskov (Jereon Krabbé), che ha deciso di disertare il KGB. Durante l'intervallo di un concerto, 007 riesce a sventare l'omicidio del generale da parte di una cecchina violoncellista, a cui l'agente però risparmia la vita.
Koskov viene portato nel Regno Unito e durante un interrogatorio, in un casa sicura dell'MI6, rivela che il nuovo direttore del KGB, il generale Pushkin, ha attivato l'operazione "Smiert Spionam" (morte alle spie), che ha già provocato due vittime tra gli agenti segreti. Ma quando inspiegabilmente Koskov viene rapito, Bond si mette sulle sue tracce e scopre che la violoncellista è Kara Milovy (Maryam d'Abo), amante del generale, da lui stesso utilizzata per rendere più credibile la sua fuga.
Kara e Bond partono alla ricerca del generale Pushkin, reputando sia il mandante del rapimento. Saranno coinvolti in un susseguirsi d'incredibili colpi di scena tra Austria, Marocco e Afghanistan, dove se la vedranno con un temibile trafficante d'armi coinvolto in una colossale operazione di diamanti e droga.