Cast: Ewan McGregor, Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Warwick Davis, Bill Nighy, Ian McShane, Ewen Bremner, Eddie Marsan, Eleanor Tomlinson, John Kassir, Ralph Brown, Ben Daniels, Daniel Lapaine, Lee Boardman, Angus Barnett
TRAMA
TRAMA: Il cacciatore di giganti, è un film del 2013 diretto da Bryan Singer. Nel regno di Cloister governato dal saggio Re Brahmwell (Ian McShane), premuroso padre della principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson), vive Jack (Nicholas Hoult) un contadino povero ma molto curioso e coraggioso.
Sia Jack che la bella Isabelle da bambini erano affascinati dalla leggenda dei fagioli magici, la quale narrava che ai tempi del Re Eric, un gruppo di monaci smaniosi di avvicinarsi a Dio, aveva creato dei fagioli speciali ricorrendo ad espedienti magici. Dai fagioli prodotti aveva preso vita una pianta gigantesca che crebbe a dismisura fino a toccare il cielo. I monaci scalarono eccitati la mastodontica pianta ma arrivati in cima non si trovarono davanti al Paradiso, bensì a Gantua, un inquietante regno sospeso nel cielo, abitato da terribili giganti. Quest’ultimi utilizzarono l’enorme pianta per scendere sulla terra, devastando brutalmente boschi e villaggi. Fortunatamente, il Re Eric riuscì a trovare un modo per fermarli: forgiò dal cuore di un gigante una corona magica in grado di domare e ricondurre nel loro regno gli incontenibili titani. La corona dai poteri speciali e i fagioli rimasti vennero poi scrupolosamente seppelliti insieme al re.
Il ricordo della leggenda accompagnerà Jack e Isabelle negli anni della loro crescita, e forse non a caso! Diventati grandi, l’audace contadino e la ribelle principessa, si troveranno a vivere una situazione surreale: le loro strade infatti si incroceranno incredibilmente e tutti e due avranno a che fare con il terribile regno di Gantua. Per una serie di assurde coincidenze Isabelle verrà catapultata nel mondo dei titani da una pianta di fagioli magici cresciuta proprio nel giardino di Jack. In suo aiuto partiranno le guardie reali, capeggiate dal fido Elmont (Ewan McGregor), a cui si aggiungeranno Jack, responsabile dell’incresciosa situazione, e l’ambiguo Lord Roderick (Stanley Tucci), arrogante consigliere del re e promesso sposo di Isabelle.
Il malvagio consigliere ostacolerà fortemente la complicata e rischiosa spedizione...