Cast: Jason Lee, Matthew Gray Gubler, Justin Long, Christina Applegate, Alyssa Milano, David Cross, Andy Buckley, Luisa D'Oliveira, Tucker Albrizzi
TRAMA
TRAMA: Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può è un film d'animazione del 2011 diretto da Mike Mitchell, terzo capitolo della saga Alvin Superstar e midquel della serie animata Alvinnn!!! e i Chipmunks.
Dave (Jason Lee), i Chipmunks e le Chippettes sono diretti verso gli International Music Awards su una nave da crociera extra lusso. Gli scoiattolini trasformano l'imbarcazione nella loro personale area giochi e Alvin (voce originale Justin Long) come sempre architetta scherzi divertenti a danno dei fratelli Theodore e Simon.
Volendo insegnare ad Alvin una lezione, Dave decide di punirlo facendolo rimanere in stanza. Tuttavia, il furbo scoiattolo, approfittando di un momento di riposo del manager, scappa sul ponte della nave e insieme agli altri scoiattoli decide di barattare delle ciambelle al cioccolato con l’aquilone di un bambino.
A scambio fatto, Alvin incomincia a giocarci con i fratelli, quando ad un tratto una folata di vento li catapulta fuori dalla nave, facendoli arrivare su un’isola vicina. Dave tenta invano il salvataggio degli scoiattolini con un deltaplano, che però finisce in mare. I piccoli naufraghi decidono di procurarsi i mezzi per ritornare dal loro manager, ma la loro impresa si arresta quando scoprono di non essere soli sull'isola…