Cast: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon, Chris Hemsworth, Cecily Strong, Charles Dance, Michael Kenneth Williams, Andy Garcia, Matt Walsh
TRAMA
TRAMA: Ghostbusters, è un film del 2016 diretto da Paul Feig. Cosa accadrebbe a due fisiche teoriche che sostengono la reale esistenza di fenomeni paranormali quali l’esistenza dei fantasmi? Erin Gilbert (Kristen Wiig) paga a sue spese il suo appoggio alla teoria, racchiusa in un libro co-prodotto con la collega e amica Abby Yates (Melissa McCarthy). A causa della grande diffusione del manoscritto, infatti, Erin perde ogni possibilità di avere una cattedra presso la prestigiosa Columbia University.
Ma non tutto è perduto. Erin, Abby e l’ingegnere Jillian Hotzmann (Kate McKinnon) assistono al manifestarsi di un’apparizione paranormale, documentando la loro esperienza con un video che spopola sul web. Avendo perso ogni credibilità agli occhi della comunità scientifica, le tre donne decidono di continuare le indagini contando solamente sulle loro forze e aprono uno studio, grazie alla complicità dell’affascinante segretario Kevin Beckman (Chris Hemsworth).
Le tre ricercatrici inaugurano la loro nuova attività, rispondendo alla chiamata di Patty Tolan (Leslie Jones) che è certa di aver avvistato un fantasma nella metropolitana di New York. A seguito della bizzarra esperienza, Patty si unisce al gruppo che nel frattempo cerca di migliorare la sua immagine facendosi chiamare ‘Ghostbusters’.
I frequenti avvistamenti allarmano le quattro donne che iniziano ad indagare, mentre il sindaco Bradley le accusa pubblicamente di frode. Lottando impavidamente contro i loro colleghi e contro lo scetticismo dei cittadini, le Ghostbusters saranno costrette a d affrontare un astuto nemico per salvare New York da un’invasione di fantasmi.