Cast: Hilary Swank, Jeffrey Dean Morgan, Christopher Lee, Lee Pace, Aunjanue Ellis, Michael Massee, Peggy Miley, Penny Balfour, Michael Showers, Kisha Sierra, Alexandria Morrow, Cliff Gravel
TRAMA
TRAMA: The Resident è un film del 2011 diretto da Antti Jokinen.
La protagonista della vicenda è Juliet Devereau (Hilary Swank), una brillante e affascinante dottoressa che decide di trasferirsi nel quartiere di Brooklyn, New York, dopo la dolorosa separazione dal suo fidanzato Jack (Lee Peace).
Pronta a ricominciare e a dare una svolta alla sua vita, Juliet diventa la nuova coinquilina del misterioso e attraente Max (Jeffrey Dean Morgan), che si mostra sin da subito molto disponibile e altruista.
Sebbene la donna si sia gettata a capofitto nella sua carriera, cercando di evitare ogni legame affettivo per non dove pensare al fallimento della sua precedente relazione, la presenza di Max catalizza l’attenzione di Juliet. I due, infatti, iniziano a non poter più nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altro e si lasciano trasportare dai sentimenti e dalla passione.
Juliet, tuttavia, ancora legata a Jack non riuscirà a concedersi completamente all’uomo e questo scatenerà in Max una vera e propria ossessione. Mentre la dottoressa inizia a percepire che qualcosa di anomalo ed inquietante ha invaso la sua casa, Jack tornerà con l’intento di riconquistarla suscitando la gelosia di Max.
Il bel proprietario nasconde un terribile segreto e un’irrefrenabile mania di controllo. Il passato oscuro e il presente agghiacciante di Max verrà rilevato con una serie di scioccanti flashback, che chiariranno il motivo della sua ossessione. Juliet scoprirà le vere intenzioni dell’uomo o cadrà vittima del suo diabolico e perverso piano?