Cast: Jack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross, Gary Oldman, Jean-Claude Van Damme, Dustin Hoffman, Michelle Yeoh, Victor Garber, James Hong, Fabio Volo, Massimo Lodolo, Eros Pagni, Francesca Fiorentini, Francesco Vairano, Francesco Pannofino
TRAMA
TRAMA: Kung Fu Panda 2, è un film d'animazione del 2011 diretto da Jennifer Yuh. Nel mondo dell'antica Cina, i fuochi d'artificio, o fuochi del cielo, erano dominio dei pavoni che governavano nella pace la città di GongMing , fin quando il figlio dei sovrani in linea di successione al trono, chiamato Lord Shen, ha pensato di adoperarli come elementi di distruzione del mondo e della stessa arte del Kung Fu. Dal momento che un'anziana veggente rivelò che se Shen sarebbe stato sconfitto da un guerriero nero e bianco, il crudele pavone tentò di cambiare la sua sorte ordinando al suo esercito di lupi di uccidere tutti i panda del regno.
Venti anni dopo, il goffo panda Po (voce italiana Fabio Volo) sta vivendo il suo sogno come Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace insieme ai suoi amici i Cinque Cicloni: Tigre, Scimmia, Mantide, Vipera e Gru. Ma un giorno la loro tranquilla esistenza viene interrotta dall’apparizione di un pericoloso e inarrestabile nemico deciso a conquistare la Cina e a distruggere per sempre il kung fu, Lord Shen, che ha mandato il suo branco di lupi al villaggio per rubare il metallo per costruire un'arma segretissima.
Quando Po e i Cicloni giungeranno per scacciare i banditi, il capo dei lupi si stupisce di vedere un panda ancora in vita dopo lo sterminio fatto da Shen in passato e proprio in quel momento Po avrà una strana visione di sua madre che lo abbandona quando era ancora un cucciolo.
Da questo momento in poi il Guerriero Dragone capisce che la vera sfida da affrontare sarà quella di raggiungere la sua pace interiore per trovare la forza necessaria a fermare il terribile nemico, facendo i conti con i segreti del suo passato e scavando nelle proprie origini, nelle quali risiede il suo vero potere.