Cast: Joseph Gordon-Levitt, Bryce Dallas Howard, Seth Rogen, Anna Kendrick, Anjelica Huston, Philip Baker Hall, Marie Avgeropoulos, Andrew Airlie, Sarah Smyth, Veena Sood, Julia Benson, Jessica Parker Kennedy, Luisa D'Oliveira, Sugar Lyn Beard, Stephanie Belding
TRAMA
TRAMA: 50 e 50, è un film del 2011 diretto da Jonathan Levine. La vita del ventisettenne Adam Lerner (Joseph Gordon-Levitt) scorre tranquilla: lavora come giornalista radiofonico, convive con la bellissima fidanzata Rachel (Bryce Dallas Howard) e passa il suo tempo libero con il suo migliore amico Kyle (Seth Rogen). Ma l'esistenza di Adam cambierà radicalmente quando, dopo aver effettuato alcuni esami a causa di dolori alla schiena, gli viene diagnosticata una rara forma di tumore alla colonna vertebrale. Da quel momento il ragazzo sembra accettare passivamente la malattia senza reagire e si rassegna a sottoporsi alle sedute di chemioterapia.
Facendo un'attenta ricerca su Internet insieme all'amico Kyle, Adam scopre che le probabilità di sopravvivenza a tale cancro sono del 50 percento e, dopo aver dato la difficile notizia ai suoi familiari, la madre Diane (Anjelica Huston) si offre di trasferirsi a casa del figlio per sostenerlo durante il suo percorso di cura, ma Adam rifiuta la proposta dal momento che Rachel ha promesso di prendersi cura di lui. Tuttavia la fidanzata si rivelerà fin da subito poco presente e irresponsabile, mostrandosi indifferente agli impegni di Adam e rifiutandosi di stargli accanto durante le sedute di chemioterapia in ospedale.
Poco dopo Kyle scoprirà Rachel in compagnia di un altro uomo e Adam, amareggiato, lascia definitivamente la ragazza. Nonostante ciò la vicinanza dell'amico e i suoi modi giocherelloni aiuteranno Adam ad affrontare la situazione e inoltre il ragazzo farà la conoscenza di Katie (Anna Kendrick), una giovane terapista ancora inesperta con cui piano piano Adam riuscirà ad aprirsi, instaurando con lei un legame al di fuori delle loro sedute.
Durante la chemioterapia il ragazzo fa amicizia con due anziani malati di cancro, Alan e Mitch, che contribuiranno a rendere più piacevoli le ore passate in ospedale. Passando attraverso questa malattia Adam comprenderà alla fine ciò che conta più di tutto e quali sono le persone che davvero tengono a lui.