Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi, Claudio Bisio, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi, Luca Biagini, Roberto Angeletti, Wilma De Angelis, Armando De Razza, Edoardo Cesari, Rosabell Laurenti Sellers, Matteo Urzia, Hassani Shapi, Marta Zoffoli, Giuseppe Cederna, Paola Cortellesi, Fabio De Luigi
TRAMA
TRAMA: Femmine contro maschi è una commedia del 2011 diretta da Fausto Brizzi.
Dopo il primo episodio uscito nel 2010, Maschi contro Femmine, il secondo capitolo approfondisce le vicissitudini di alcuni personaggi secondari, con l'intento di rappresentare ancora una volta l'eterno conflitto tra universo maschile e femminile.
Anna (Luciana Littizzetto) e Piero (Emilio Solfrizzi) sono sposati da tanti anni, ma non potrebbero essere più diversi: lui traditore incallito e rozzo tifoso di calcio, lei raffinata e intellettuale. Le cose cambiano quando Piero rimane coinvolto in un incidente che gli fa perdere la memoria e Anna coglie la palla al balzo per plasmare il marito sul modello d'uomo che avrebbe sempre voluto.
Paola (Nancy Brilli) e Marcello (Claudio Bisio) sono divorziati, ma una volta al mese fanno finta di stare ancora insieme per amore della madre di lui, cardiopatica. Quando però la donna ha un malore e le viene prospettato poco da vivere, Marcello la prende a vivere a casa chiedendo a Paola il sacrificio di tornare con lui solo per mantenere le apparenze; nella convivenza forzata la coppia scoprirà che forse tra loro non è tutto perduto.
Rocco (Salvatore Ficarra) e Michele (Valentino Picone) sono amici e suonano in una cover band dei Beatles, ma le loro mogli non sono contente di questo hobby, finché questo diventa motivo di litigi e sotterfugi. Nella difficoltà le due coppie proveranno a ricucire i rapporti e a imparare l'importanza dei compromessi.