Cast: Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido, Brooklyn Decker
TRAMA
TRAMA: Mia moglie per finta è un film del 2011 diretto da Dennis Dugan. Il protagonista della vicenda è il celebre chirurgo plastico Danny Maccabee (Adam Sandler). Il suo matrimonio è fallito miseramente e in brevissimo tempo, ma l’esperienza ha prodotto risvolti positivi nella vita dell’uomo. La vecchia fede nuziale, infatti, permette a Danny di fare molte conquiste senza doversi impegnare sentimentalmente, fingendosi sposato e millantando di non poter offrire più di una notte di passione. Quando incontra Palmer Dodge (Brooklyn Decker), tuttavia, il chirurgo ha un vero e proprio colpo di fulmine ed è certo che lei sia la donna della sua vita. Palmer, però, trova casualmente la fede nella tasca del suo fidanzato e pretende delle spiegazioni. Danny è costretto ad inventare l’ennesima buona scusa e le parla della fantomatica moglie, dalla quale sta divorziando.
Nutrendo forti dubbi sul passato di Danny, la ragazza è decisa a conoscere personalmente la donna. Messo alle strette, il chirurgo assolda la sua segretaria, Katherine Murphy (Jennifer Aniston), e i suoi figli Maggie (Bailee Madison) e Michael (Griffin Gluck), con il compito di fingersi la sua famiglia. Trovato un accordo vantaggioso, il gruppo parte alla volta delle paradisiache isole Hawaii, ma qui la fitta rete di bugie si fa sempre più intricata. Quando Katherine incontra l’ex rivale, Devlin Adams (Nicole Kidman), la donna pretende che il suo capo le ricambi il favore, nonostante il rischio di essere scoperti da Palmer. Trascorrendo molto tempo a stretto contatto, Danny finisce con l’affezionarsi ai figli della sua segretaria e scopre di avere molte cose in comune con lei. Al contempo, nonostante le differenze d’età con Palmer si faranno sempre più evidenti, la data del matrimonio con la giovane fidanzata si avvicina…