Cast: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Sofia Vergara, Hank Azaria, Anton Yelchin, George Lopez, Katy Perry, Alan Cumming, Paul Reubens, Fred Armisen, Jonathan Winters, Gianni Musy, Marco Guadagno, Fiamma Izzo D’Amico, Simone Mori, Fabrizio Mazzotta, Riccardo Rossi
TRAMA
TRAMA: I Puffi, è un film d’animazione del 2011 diretto da Raja Gosnell. Mentre nel tranquillo villaggio tutti i Puffi sono intenti nei gioiosi preparativi per la festa della Luna blu, guidati come sempre dal saggio e paterno Grande Puffo, Il malvagio Gargamella sta studiando un modo per riuscire a catturarli. Purtroppo un’ingenua svista di Puffo Tontolone, permette al mago crudele di scoprire dove è situato il loro villaggio. L’arrivo improvviso tra la comunità dei Puffi di Gargamella, costringe le piccole creature a fuggire, sparpagliandosi nel bosco. Puffo Tontolone, per sfuggire a perfido stregone, entra in una grotta proibita seguito da Grande Puffo, Puffetta, Puffo Coraggioso e Brontolone.
Ma al suo interno è posizionato un portale per il teletrasporto e i cinque puffi vengono risucchiati da un vortice dimensionale, ritrovandosi inaspettatamente scaraventati a New York, all’interno del Central Park. Non sono più nel medioevo, ma nei giorni nostri e Gargamella, che li stava inseguendo, è stato risucchiato con loro. I puffi tenteranno in ogni modo di tornare nel loro mondo prima che lo stregone li trovi. Ma Gargamella è a lavoro e cerca di sfruttare al meglio la sua magia per catturare i 5 puffi da cui è ossessionato. Da soli i Puffi non possono farcela. In loro aiuto arriva provvidenzialmente una coppia di giovani e simpatici sposini in attesa del loro primo figlio, Patrick Winslow e Grace Winslow, che stringeranno una profonda amicizia con i puffi, in particolar modo con Grande Puffo, Puffetta e Puffo Tontolone.