Cast: Tom Hanks, Julia Roberts, Rami Malek, Jon Seda, Taraji P. Henson, Bryan Cranston, George Takei, Wilmer Valderrama, Peter Scolari, Nia Vardalos, Cedric The Entertainer, Tom Budge, Malcolm Barrett, Holmes Osborne, Randall Park
TRAMA
TRAMA: L'amore all'improvviso vede Tom Hanks e Julia Roberts tornare a fare coppia sullo schermo con una commedia romantica e ottimistica, diretta dallo stesso Hanks, che racconta la storia di Larry Crowne, un uomo come tanti che reagisce alle pesanti stangate della moderna recessione e reinventa la propria esistenza fino a scoprire che esiste un atto secondo nella sua vita.
Prima di essere licenziato, l'affabile e cordiale Larry Crowne (Hanks) è un apprezzato responsabile per un'importante catena di negozi in franchising dove lavora dai tempi del suo congedo dalla marina. Sommerso dal mutuo e senza la più pallida idea su come impiegare l'improvviso tempo libero, Larry segue il consiglio dei suoi amici e vicini, Lamar (Cedric the Entertainer) e B'Ella (Taraji P. Henson) e torna a scuola per un nuovo inizio. All'East Valley Community College si unisce a un variegato gruppo di studenti patiti per lo scooter, tra cui l'affascinante Talia (Gugu Mbatha-Raw) e il fidanzato di lei, Dell (Wilmer Valderrama), tutti alla ricerca di un futuro migliore. Con sua grande sorpresa, Larry si prende una sbandata per l'insegnate del corso su come parlare in pubblico, Mercedes Tainot (Julia Roberts), che ha perso tanto la passione per l'insegnamento quanto quella per il marito scroccone, Dean (Bryan Cranston). Marcedes non può negare che i cambiamenti di Larry siano stimolanti e nemmeno l'attrazione verso lo studente di mezz'età che sta vivendo un'affascinante trasformazione. Quest'uomo comune che avrebbe tutte le ragioni per considerare la sua vita a un punto fermo imparerà una lezione inaspettata: quando credi di esserti lasciato alle spalle tutto ciò che conta, puoi sempre scoprire di avere un motivo per vivere.