Cast: Daniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Noah Ringer, Abigail Spencer, Clancy Brown, Keith Carradine
TRAMA
TRAMA: Cowboys & Aliens è un film del 2011 diretto da Jon Favreau, basato sull’omonimo romanzo a fumetti di Scott Mitchell Rosenberg.
Nel 1873 Jake Lonergan (Daniel Craig) si sveglia nel bel mezzo del deserto dell’Arizona, colpito da una forte amnesia che gli ha fatto dimenticare la sua identità e il suo passato. Dopo una breve colluttazione con tre cacciatori di taglie, Jake ruba un cavallo e inizia a vagare senza una meta. L’uomo giunge nella cittadina di Absolution, dove riceve le prime cure mediche dal pastore della comunità. Poco dopo, Jake si imbatte nel folle Percy Dolarhyde (Paul Dano), figlio del colonnello Woodrow (Harrison Ford), al quale è consentito fare di tutto poiché i cittadini temono le ripercussioni da parte del colonnello. Jake, estraneo alle dinamiche politiche della città, riesce a farlo arrestare dallo sceriffo John Taggart (Keith Carradine).
Rifugiatosi in un saloon per contemplare lo strano braccialetto che porta al polso e di cui non ha memoria, Jake viene riconosciuto come un bandito ricercato dalle autorità ed arrestato. Al calar della notte, Woodrow sopraggiunge in città per liberare suo figlio proprio mentre Percy e Jake stanno per essere condotti dal giudice federale.
Improvvisamente, la città viene attaccata dagli UFO e il bracciale di Jake si rivela essere una potentissima arma al plasma, in grado di eliminare gli extra-terrestri e i loro tecnologici veicoli. Sperando di riuscire a salvare i cittadini rapiti dagli alieni, Jake, Woodrow e altri volontari partono alla ricerca del loro covo. Durante il tragitto, il gruppo si imbatte nella misteriosa Ella (Olivia Wilde) che sembra molto attratta dal bracciale di Jake. Quest’ultimo, inoltre, riunisce la sua banda di malviventi e li conduce all’attacco contro gli extra-terresti. Giunto presso un accampamento di nativi americani, Jake riuscirà a recuperare la sua memoria mentre Ella farà una clamorosa rivelazione sugli invasori.