Cast: Keira Knightley, Eva Mendes, Sam Worthington, Daniel Eric Gold, Guillaume Canet, Griffin Dunne, Scott Adsit, Stephanie Romanov, Steve Antonucci, Justine Cotsonas
TRAMA
TRAMA: Last Night, film drammatico diretto da Massy Tadjedin, segue la storia di una coppia felicemente sposata, Michael (Sam Worthington) e Joanna (Keira Knightley): i due si sono innamorati ai tempi del college e, da ben tre anni, vivono un sereno e felice matrimonio. Qualcosa, però, sta per spezzare la loro magia: durante un party di lavoro, infatti, la donna vede il marito flirtare con una nuova collega, Laura (Eva Mendes), provocando in lei una forte gelosia. Appena tornano a casa tra i due scoppia un’accesa lite, che si placa solo quando lui la rassicura che l’amore che prova per lei è immenso e che le sarà sempre fedele.
Il giorno seguente, però, l’uomo deve partire per un viaggio di lavoro a Philadelphia, al quale parteciperà anche Laura. In una notte la coppia capirà che quello che sta vivendo in realtà è un rapporto in piena crisi: lei, uscendo da un caffetteria, incontra Alex (Guillaume Canet), una vecchia fiamma legata al passato e Michael, sedotto dalla sensualissima collega, fa fatica a nascondere l’attrazione che prova per lei.
Intanto Joanna decide di uscire a cena col suo ex e, non appena i due si incontrano, rifiorisce una forte empatia che li porta a parlare appassionatamente di tutto per ore. Tra i tanti discorsi, esce inevitabilmente quello sulle ragioni della loro rottura: alla fine la donna gli confessa di amarlo ancora e di pensare a lui costantemente, ma crede anche che la purezza della loro relazione sia possibile solo perché si tratta in realtà di un amore mai consumato.
Intanto Michael, che ha cercato di resistere alle avances di Laura, la segue nella piscina dell’albergo e lì tradisce sua moglie. Il mattino dopo tutti devono tornare alla normalità, ma con un interrogativo in più: può una notte stravolgere il senso di tutta una vita?