Cast: Adam Sandler, Kevin James, Rob Schneider, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Gary Busey, Jamie Chung, Maya Rudolph, Norm MacDonald, Tim Meadows, Madison Riley, Joyce Van Patten, China Anne McClain, Cameron Boyce
TRAMA
TRAMA: Un weekend da bamboccioni è una commedia del 2010 diretta da Dennis Dugan.
Lenny (Adam Sandler) è un ricco agente immobiliare, con una bellissima moglie che fa la stilista, Roxanne (Salma Hayek) e tre bambini. Un giorno apprende con dispiacere che il vecchio coach di basket del liceo è morto: rincontra così a distanza di trent'anni dal diploma i quattro compagni d'infanzia Kurt (Chris Rock), Rob (Rob Schneider), Marcus (David Spade) ed Eric (Kevin James) al funerale dell'amato allenatore.
Riuniti, gli amici hanno modo di ricordare la bontà, la saggezza e l'importanza dell'insegnante nelle loro esistenze per come si era sempre impegnato nel farli diventare bravi non solo nello sport, ma anche nella vita. Nel tempo hanno perso i contatti tra di loro: per recuperare decidono d'affittare la stessa casa dove anni prima brindarono a una vittoria con il coach, per trascorrere insieme il 4 luglio e spargere le ceneri dell'uomo nel lago di fronte, onorando così la sua memoria. I vecchi amici hanno così modo di raccontarsi le loro vite e presentarsi le famiglie: tra vecchi ricordi, goliardate e chiacchiere, riscopriranno la bellezza della vera amicizia e avranno anche modo di affrontare in una partita di basket gli storici avversari.