Cast: Anna Faris, Justin Long, Jason Lee, Christina Applegate, Bridgit Mendler, Matthew Gray Gubler, David Cross, Zachary Levi, Amy Poehler, Wendie Malick
TRAMA
TRAMA: Alvin Superstar 2, film diretto da Betty Thomas, racconta le avventure di Alvin (voce originale Justin Long), Simon (voce originale Matthew Gray Gubler) e Theodore (voce originale Jesse McCartney), tre fratelli chipmunk alle prese con la musica e la carriera discografica. Una sera, durante un concerto di beneficienza, Alvin ferisce per errore Dave (Jason Lee), il suo manager, che deve essere ricoverato urgentemente. Così i tre scoiattoli vengono dati in affido temporaneo alla zia Jackie (Kathryn Joosten), che però cade accidentalmente dalle scale e non può più occuparsi di loro. Sarà Toby (Zachary Levi) a prendersene cura e, su ordine di Dave, li porta alla scuola West Eastman. Tuttavia, ai tre ne capita una dopo l’altra: vengono inseguiti da alcuni bulli, che mettono Simon in un water, mentre Theodore viene pizzicato sul sedere.
Ne scaturisce una rissa che costringe la preside (Wendie Malick) a richiamare i Chipmunks nel suo ufficio: non saranno sospesi solo se si esibiranno al concorso per la raccolta fondi del programma musicale della scuola. Intanto il cinico agente discografico Ian Hawke (David Cross) incontra Brittany (voce originale Christina Applegate), Jeanette (voce originale Anna Faris) ed Eleonore (voce originale Amy Poehler), le Chipette, tre deliziose chipmunk intenzionate a vedere dal vivo i concerti di Alvin e i suoi fratelli, ma soprattutto a dimostrare che anche loro sono delle ottime cantanti. Così l’uomo, dopo aver fiutato il loro talento, decide di sfruttarle e metterle contro i Chipmunks, spronandole a diventare più famose di loro. Per questo le iscrive alla stessa scuola. Dopo il primo incontro i tre fratelli si innamorano subito delle Chipette, scoprendo solo in un secondo momento che dietro la loro comparsa c’è lo spietato Ian. Finalmente arriva il giorno tanto atteso della sfida, ma Alvin sceglie inaspettatamente di non presentarsi…