Cast: Nicolas Vaporidis, Sergio Rubini, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roia, Myriam Catania, Enrico Montesano, Eros Galbiati, Monica Scattini, Leslie Csuth, Riccardo Rossi, Sara Tommasi
TRAMA
TRAMA: Quattro amici alla scoperta delle mete più divertenti e romantiche d'Europa. Barcellona, Parigi, Amsterdam e infine l'Inghilterra. Un viaggio on the road che porterà i nostri protagonisti a conoscersi meglio e ad innamorarsi.
In Tutto l'Amore del Mondo, il film diretto da Riccardo Grandi, a seguito alla tragicomica scomparsa di Willy Mango, famoso esploratore e scrittore di guide, le edizioni Magic Planet Books, nelle persone della tirannica direttrice Teodorani (Monica Scattini) e del suo succube vice Gianello (Riccardo Rossi), incaricano Matteo Marini (Nicolas Vaporidis), giovane emergente ma ancora inesperto, di scrivere la guida "Tutto l'Amore d'Europa", sui luoghi romantici del Vecchio Continente. Matteo ha tre mesi di tempo, un budget in contanti e un fotografo che lo accompagnerà.
Matteo è un ragazzo un po' cinico e disincantato, che non crede nell'amore ma ha un grande bisogno di soldi. Accetta quindi l'incarico, anche se sembra sottovalutare l'impegno e sopravvalutare le proprie capacità. Però può partire rassicurando la madre poiché i soldi che guadagneranno serviranno a salvare lo storico negozio di libri di famiglia dallo sfratto in corso.
Anna De Angelis (Ana Caterina Morariu) si è appena laureata in giurisprudenza ed è la figlia di Tommaso De Angelis (Enrico Montesano), brillante avvocato con pochi scrupoli, che adora e vizia la figlia come la cocca di casa. Anna è una ragazza romantica e, sebbene il suo sogno segreto sia quello di fare la scrittrice, è felice della sua vita e ha in programma di sposarsi con Giampiero (Eros Galbiati), giovane avvocato che lavora nello studio del padre, dove anche lei inizierà a prendere presto servizio. La vita di Anna, insomma, sembrerebbe avviata su binari sicuri se la sua amica del cuore, Valentina (Myriam Catania), non decidesse che questa è l'ultima occasione per farsi una vacanza insieme, all'avventura in giro per l'Europa.
A Barcellona, prima tappa del suo viaggio, Matteo scopre che il fotografo che lo accompagnerà è quel Ruben Sebastiani (Alessandro Roja), simpatico e disordinato cialtrone, con cui ha già avuto il dispiacere di lavorare. La cosa si aggrava quando Matteo apprende che Ruben ha invitato a seguirli anche la sua ultima fiamma, Valentina, e la sua amica del cuore, Anna.
Matteo è furioso, pensa che tutto questo possa rappresentare un ostacolo alla sua missione. Però non può fare a meno di notare che Anna è bellissima...