Cast: Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Jeffrey Dean Morgan, Frank Langella, Kristen Wiig, Philip Baker Hall, Diane Venora, John Doman, Trini Alvarado, Lily Rabe, Nick Offerman, John Cullum, Liz Stauber, Tom Kemp, Ashlie Atkinson, Stephen Kunken
TRAMA
TRAMA: Love & Secrets è un film drammatico del 2010 diretto da Andrew Jarecki.
La vicenda si svolge a New York, tra il 1978 e il 2003. David Marks (Ryan Gosling) è l’erede di una dinastia di imprenditori immobiliari che vanta proprietà nelle zone più ricche di New York.
David, però, non ha mai avuto il desiderio di entrare nell'azienda di famiglia, nonostante le aspettative di suo padre Sandor Marks (Frank Langella), con il quale ha un pessimo rapporto.
Un giorno David incontra Katie (Kirsten Dunst), la graziosa inquilina di uno squallido appartamento di proprietà del padre. Tra i due sboccia l’amore e in breve tempo si sposano contro la volontà di Sandor, che non approva le umili origini di Katie.
Successivamente si trasferiscono nel Vermont dove aprono un negozio di alimenti biologici, chiamato “All good things”, finanziato grazie ai soldi della famiglia Marks.
Dopo un anno, Sandor convince David a tornare a New York e a portare avanti l’azienda di famiglia. Nel momento in cui si trasferiscono a New York il loro rapporto cambia. Katie inizia a rendersi conto di non conoscere fino in fondo suo marito, che mostra i primi segni di depressione e di squilibrio emotivo. Inoltre, le pressioni cui lo sottopone il padre fanno affiorare nella mente di David il ricordo della madre, morta suicida davanti ai suoi occhi quando era ancora un bambino.
Per rivitalizzare il rapporto, Katie propone a David di avere un bambino, ma l’uomo non ne vuole sapere. La vita va avanti e i due continuano la loro esistenza lussuosa ma infelice.
Un giorno Katie rimane incinta e quando comunica a David la lieta notizia, l’uomo ha una reazione violenta e costringe Katie a fissare un appuntamento per un aborto.
Ormai il rapporto tra David e Katie è irrimediabilmente incrinato. Inoltre la ragazza ha scoperto che dietro le proprietà immobiliari dei Marks ci sono anche sale da gioco, locali per spogliarelli e altri affari poco puliti. In un crescendo di tensione, dopo essere stata vittima di violenze psicologiche, abusi e percosse da parte del marito, Katie decide di lasciarlo.
Una notte, durante un temporale, Katie scompare improvvisamente, senza lasciare traccia. Vent’anni dopo il caso viene riaperto dalla procura di New York. Nel frattempo David Marks è diventato un enigma difficile da decifrare…