Cast: Harrison Ford, Josh Hartnett, Lena Olin, Bruce Greenwood, Isaiah Washington, Lolita Davidovich, Keith David, Master P, Dwight Yoakam, Martin Landau, Lou Diamond Phillips, Gladys Knight, Meredith Scott Lynn, Tom Todoroff, James MacDonald, Jimmy Jean-Louis, Jamison Jones, K.D. Aubert, Brianna Brown, Choppa
TRAMA
TRAMA: Hollywood Homicide è una commedia poliziesca del 2003 diretta da Ron Shelton.
Joe Gavilan (Harrison Ford) è un detective della squadra omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Per arrotondare lo stipendio e pagare gli alimenti alle ex mogli, da qualche anno lavora in nero come agente immobiliare. Il suo attuale compagno è KC Calden (Josh Hartnett), un investigatore molto più giovane, che insegna yoga e sogna di diventare un attore. Sebbene i due siano brillanti detective, le loro attività extra lavorative finiscono per interferire negativamente con la loro vita professionale.
Una sera, durante un rave party, due uomini mascherati irrompono in un locale molto in voga della città e uccidono i quattro membri del gruppo rap “H2OKlick”. Il caso viene affidato a Gavilan e Calden, che iniziano a indagare sulle minacce che il gruppo rap aveva ricevuto da Antoine Sartain, un potente magnate della musica hip hop, ben noto alla polizia di Los Angeles.
La situazione si complica con l’arrivo alla stazione di polizia di Bernard “Benny” Macko, un tenente degli Affari Interni ossessionato dall'idea di rovinare Gavilan, reo di averlo umiliato anni prima davanti ai colleghi nel corso di un’indagine e di avere una relazione con Ruby (Lena Olin), una sensitiva radiofonica che prima frequentava Macko.
Mentre cercano di dribblare le indagini degli Affari Interni, Gavilan e Calden decidono di ricorrere all'aiuto di Ruby per trovare la pista giusta nel caso dell’omicidio del gruppo rap.