Cast: Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Skandar Keynes, Georgie Henley, Tilda Swinton, Michael Petroni, Will Poulter, Eddie Izzard, Gary Sweet, Arthur Angel, Shane Rangi, Liam Neeson, Simon Pegg
TRAMA
TRAMA: Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, film del 2010 diretto da Michael Apted, è basato sull’omonimo terzo romanzo che compone la celebre saga di L.C. Lewis. Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley) sono in America, mentre Lucy (Georgie Henley) ed Edmund (Skandar Keynes) sono ospiti degli zii a Cambridge. Lo scorbutico cugino Eustace Scrubb (Will Poulter) fa di tutto per risultare odioso, inconsapevole di trovarsi al cospetto dei sovrani più amati della storia di Narnia. In effetti, Eustace ignora totalmente l’esistenza di Narnia fino a quando uno dei quadri quadri della sua camera inizia a prendere vita, e i tre cugini si ritrovano magicamente a bordo del Veliero dell’Alba. Qui, il re Caspian (Ben Barnes) rivela loro di essere alla ricerca dei sette lord, fedeli al padre defunto, di cui non si hanno notizie da molto tempo.
Il viaggio sul Veliero è ricco di insidie e i valorosi narniani scopriranno che una misteriosa nebbia verde rischia di mettere in pericolo il loro amato paese. Eustace è più scontroso che mai e non riesce a credere che l’avventura che sta vivendo sia reale. Seguendo la Stella Azzurra, i giovani dovranno raggiungere la tavola di Aslan a Ramandù, ma l’insidiosa nebbia cerca in tutti i modi di tentare la loro forza di spirto. Lucy, che ha sempre invidiato la bellezza di sua sorella Susan, rischierà di cadere nella trappola della vanità. Caspian ed Edmund, entrambi molto gelosi dell’audacia di Peter, cercheranno di dimostrare chi dei due meriti veramente di sedere sul trono, mentre l’avidità di Eustace gli costerà caro. Il ragazzo, infatti, rischierà di perdere per sempre la sua parte umana e solo un atto di vero e sincero coraggio potrà salvarlo dal suo destino. La nebbia, inoltre, tenterà di nuovo Edmud mostrandogli la Strega Bianca (Tilda Swinton) ma il re sembra ormai molto sicuro della lealtà che deve a Narnia…