Cast: Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Parker Posey, Kal Penn, Stephan Bender, Tristan Lake Leabu, Noel Neill, Vincent Stone, Marlon Brando, Rob Flanagan, Paul Shedlowich, Warwick Young, David Fabrizio, Ted Maynard, Jack Larson
TRAMA
TRAMA: Le emergenze mondiali sono ormai inascoltate da cinque anni, dal momento in cui Superman è misteriosamente scomparso. Senza di lui, la criminalità è aumentata nella città di Metropolis, senza contare il futuro distruttivo che prepara Lex Luthor, che è appena uscito di prigione e intende usare i segreti tecnologici di Superman per la sua gloria personale.
Lois Lane, giornalista di punta del Daily Planet e unica donna mai amata da Superman, è cambiata da quando lui l'ha lasciata senza dirle una parola. Intanto ha vinto un Pulitzer con il saggio "Perché il mondo non ha bisogno di Superman" e poi è fidanzata col nipote dell'editore e ha un figlioletto di cui occuparsi. Ma per Superman la lunga ricerca di un posto nell'universo finisce ancora una volta nella fattoria dei Kent, la sola famiglia che ha mai conosciuto. Il suo destino è a Metropolis e uno sguardo colto negli occhi di Lois gli dice che quel posto, tra la gente piena di di difetti ma buona della Terra, è la sua vera casa. E con i piani di Lex che stanno per diventare operativi, il mondo avrà più bisogno che mai di Superman.