Cast: Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Ving Rhames, Will Patton, Kevin McNally, Terry O'Neil, Rolf Saxon, Maury Chaykin, David Yip, Madhav Sharma, Tim Potter, Aaron Swartz, William Marsh, Tony Xu, Tom Clarke-Hill, Stuart Ong, Ravin Ganatra, Rhydian Jai-Persad, Hari Dhillon
TRAMA
TRAMA: Entrapment è un film d'azione del 1999 diretto da Jon Amiel.
La storia racconta le vicende del famigerato ladro di opere d'arte Robert 'Mac' Dougal (Sean Connery). Quando a New York viene rubato un Rembrandt, Mac diventa l'indiziato numero uno. L'affascinante Virginia 'Gin' Baker (Catherine Zeta-Jones), agente delle assicurazioni Waverly, convince il suo capo ad affidarle la ricerca del furfante, per evitare che la compagnia sia costretta a pagare il risarcimento di 24 milioni di dollari per il furto.
Gin riesce ad arrivare a Mac, che si rivela però ancora più sfuggente e furbo di quanto si aspettasse. La donna, per guadagnare la fiducia dell'uomo, si presenta come un'esperta ladra d'arte che ha grandi progetti per il futuro. I due si alleano e organizzano un colpo per rubare un manufatto preziosissimo, una maschera cinese ben custodita nel Bedford Palace a Londra.
Mac per accettarla come assistente deve istruirla e la porta in Scozia nella sua residenza, un meraviglioso castello isolato su una piccola isola. Lì pianificano il complicato furto e lo mettono in atto. Quando Gin si fa scoprire da Mac mentre contatta il suo capo, gli rivela che in realtà il suo scopo è mettere le mani su 8 miliardi di dollari depositati all'International Bank, nelle Petronas Towers a Kuala Lumpur. Insieme si avventurano nella rapina multi-miliardaria, ma chi dei due intrappola l'altro?