Cast: Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li, Naomie Harris, Ciarán Hinds, Luis Tosar, Barry Shabaka Henley, Isaach De Bankolé, John Hawkes, Domenick Lombardozzi, Edward Marsan, Elizabeth Rodriguez, Justin Theroux, Tom Towles, Ilan Krigsfeld, John Ortiz, Pavel Lychnikoff, Jeannie Belgrave, Juanita Billue, Jennifer Budhoo
TRAMA
TRAMA: Miami Vice è un film del 2006 diretto da Michael Mann e basato sull'omonima serie degli anni ottanta di Anthony Yerkovich.
Sonny Crockett (Colin Farrell) e Ricardo Tubbs (Jamie Foxx) sono due abilissimi agenti della polizia di Miami. A seguito del suicidio di un agente sotto copertura, vengono scelti per infiltrarsi all'interno di una pericolosissima organizzazione sudamericana che si occupa di trasportare ingenti quantitativi di droga all'interno del territorio degli Stati Uniti.
Il gruppo criminale è sotto il controllo di Arcangel de Jesus Montoya (Luis Tosar) e della sua Isabella (Gong Li), un'affascinante e seducente donna di origini cubano-cinesi, con la quale Crocket inizia una relazione pericolosa.
Le cose si complicano ulteriormente per i due agenti a causa di José Yero, il braccio destro di Montoya che, non convinto della reale identità degli agenti, progetta un piano per smascherarli, innescando così diversi scontri a fuoco che porteranno inevitabilmente perdite e feriti in entrambe le fazioni. Tra sparatorie, scambi di droga, doppi giochi e colpi di scena, riusciranno Crocket e Tubbs a portare finalmente a termine l'operazione?