Cast: Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith, Caroline Goodall, Charlie Korsmo, Amber Scott, Laurel Cronin, Phil Collins, Arthur Malet, Isaiah Robinson, Jasen Fisher, Dante Basco, Raushan Hammond, James Madio, Thomas Tulak, Alexander Zuckerman, Ahmad Stoner, Bogdan Georghe
TRAMA
TRAMA: Hook - Capitan Uncino è un film del 1991 diretto da Steven Spielberg. Il film racconta le vicende di un Peter Pan (Robin Williams) che, ormai diventato adulto, ha perso tutti i suoi ricordi del passato. Conosciuto adesso come Peter Banning, è un avvocato americano di mezza età sposato con Moira Darling (Caroline Goodall) e padre di due figli, Jack e Maggie (Charlie Korsmo e Amber Scott), che accusano l'assenza del papà per via del lavoro e la sua insensibilità, a causa della quale si sentono perennemente trascurati. Tutto cambierà quando la famiglia Banning si recherà a Londra per andare a trovare la nonna di Moira, l'anziana Wendy Moira Angela Darling (Maggie Smith). Una sera infatti, mentre Peter e la moglie si trovano alla cerimonia in onore di Wendy per le numerose adozioni di bambini orfani da lei compiute, i figli del Sr. Banning vengono imprevedibilmente rapiti da colui che si dichiara essere l’acerrimo nemico di Peter Pan, Capitan Giacomo Uncino (Dustin Hoffman), che li porta con sé sull'Isola Che Non C'è. Appena scoperto il fatto, Peter prova, senza alcun risultato, a rintracciarli con l'aiuto della polizia.
È allora che la nonna Wendy gli rivela un importante segreto sulla sua vita: lui è Peter Pan, un bambino orfano che viveva sulla magica Isola, ma che con il passare tempo ha dimenticato chi è veramente, inziando a vivere un'esistenza ordinaria. La vita del cinico avvocato subirà una svolta quando una notte riceverà la visita della fatina Trilli (Julia Roberts), sua ritrovata e fidata amica, che lo condurrà verso l'Isola Che Non C'è per liberare i figli tenuti in ostaggio dal pirata. Confuso e disorientato, Peter dovrà ritrovare la capacità di volare e prepararsi, grazie all'aiuto dei Bimbi sperduti, ad affrontare un terribile duello con il suo storico nemico Uncino. Ma prima dovrà prima riacquistare la memoria e i ricordi della sua infanzia, non solo per riavere i propri bambini, ma per dimostrare a se stesso di essere il vero Peter Pan nonostante abbia dimenticato non solo l'importanza di vivere con un cuore giovane e spensierato, ma soprattutto quale sia il suo Pensiero Felice.