Cast: Jamie Lee Curtis, Ron Silver, Clancy Brown, Elizabeth Peña, Louise Fletcher, Richard Jenkins, Mary Mara, Philip Bosco, Kevin Dunn, Markus Flanagan
TRAMA
TRAMA: Blue Steel - Bersaglio mortale, diretto da Kathryn Bigelow, segue le vicende di Megan Turner (Jamie Lee Curtis), neoagente appena entrata nel comando di polizia di New York. Al suo primo turno di pattuglia, Megan entra in un supermarket in cui è in corso una rapina e intima al criminale di gettare l'arma a terra. Quando il malvivente non si arrende, puntandole la pistola contro, l'agente Turner spara, ma l'arma del ladro viene portata via da un distinto agente di borsa. La donna viene dunque imputata di aver aperto il fuoco contro un uomo disarmato, accusa che le vale la sospensione dal servizio con effetto immediato.
Colui che ha sottratto la pistola, Eugene Hunt (Ron Silver), è in realtà un uomo paranoico e ossessivo che, dopo essere riuscito a conoscere Megan di persona, inizia a incidere il suo nome sui proiettili con cui uccide vittime innocenti. Immersa ormai in un vortice di angoscia e tormento, la donna finirà per intraprendere una battaglia all'ultimo sangue con l'uomo che sta tentando di distruggerle la vita.