Cast: Meryl Streep, Bruce Willis, Goldie Hawn, Isabella Rossellini, Jan Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish, Michelle Johnson, Colleen Morris, Jonathan Silverman, Mary Ellen Trainor, Alaina Reed Hall, William Frankfather, John Ingle, Michael Mills, Louise Rapport, Sydney Pollack, Jean Pflieger, Thomas Murphy, Mimi Kennedy
TRAMA
TRAMA: La morte ti fa bella è un film del 1992 diretto da Robert Zemeckis.
La vita di Helen Sharp (Goldie Hawn), ambiziosa aspirante scrittrice, è sconvolta dal tradimento del suo fidanzato Ernest Melville (Bruce Willis), che cede alla seduzione di Madeline Ashton (Meryl Streep), attrice pretenziosa ed ex compagna di classe di Helen.
Quando Ernest rompe il fidanzamento per sposare la rivale, Helen ha un tracollo e nemmeno il ricovero in un manicomio sembra aiutare la sua fragile psiche. Circa vent’anni dopo, Helen ha superato la depressione, curando il suo aspetto esteriore e diventando una scrittrice affermata. Viceversa, Madeline ha perso la sua bellezza e la delusione per gli insuccessi lavorativi l’ha portata ad allontanarsi da Ernest, con il quale vive una profonda crisi matrimoniale.
Dopo aver costato che la sua rivale è ancora in perfetta forma, Madeline decide di rivolgersi ad una misteriosa clinica dove l’affascinante Lisle (Isabella Rossellini) la persuade a comprare un elisir di lunga vita che la renderà bella e immortale. Sebbene avesse architettato di uccidere la moglie senza creare sospetti, Ernest non riesce a sopportare l’ennesimo litigio con Madeline e la spinge giù dalle scale.
Avendo bevuto l’elisir, tuttavia, la donna non può morire nonostante la caduta le abbia completamente girato il collo. Convinto di trovarsi davanti ad un miracolo, Ernest decide di aiutare la moglie ad avere un aspetto più umano, grazie alle sue abilità come truccatore di cadaveri.
Madeline scopre che anche Helen si è recata alla clinica di Lisle e che entrambe condividono il peso dell’eternità. Le due rivali, dunque, decidono di mettere da parte le ostilità per sfruttare Ernest ma l’uomo oppone una strenua resistenza…