Cast: Sheryl Lee, Ray Wise, Mädchen Amick, Chris Isaak, David Bowie, Miguel Ferrer, Kiefer Sutherland, Moira Kelly, Kyle MacLachlan, David Lynch, Harry Dean Stanton, Calvin Lockhart, Dana Ashbrook, Phoebe Augustine, Jürgen Prochnow, James Marshall, Walter Olkewicz, Grace Zabriskie, Peggy Lipton
TRAMA
TRAMA: Fuoco cammina con me, è un film del 1992 diretto da David Linch. Gli agenti Chester Desmond (Chris Isaac) e Sam Stanley (Kiefer Sutherland) vengono incaricati di indagare sull’omicidio di Teresa Banks (Pamela Gidley), adolescente residente nella cittadina di Deer Meadow, Oregon. Prima di partire, si imbattono in una misteriosa donna vestita di rosso che dà loro cruciali informazioni. Giunti in città, Desmond e Stanley hanno un confronto con lo sceriffo che sembra voler insabbiare la morte di Teresa. Dopo aver scoperto che sotto l’unghia della ragazza è nascosto un pezzetto di carta, su cui è scritta la lettera T, gli agenti si recano a casa della defunta e trovano un anello. Poco dopo Desmond scompare in circostante misteriose.
Nel frattempo, a Filadelfia, l’agente Dale Cooper (Kyle MacLachlan) incontra il collega Philip Jeffries (David Bowie) che gli parla della Loggia Nera, situata presso la cittadina di Twin Peaks. Con un salto temporale di un anno, ci troviamo a Twin Peaks, dove Laura Palmer (Sheryl Lee) è tra le ragazze più popolari della sua scuola. Perseguitata dall’inquietante BOB, che abusa di lei da diversi anni, Laura si prostituisce segretamente al Bang Bang Bar e fa abuso di cocaina insieme al fidanzato Bobby Briggs (Dana Ashbrook).
Dopo aver cercato di allontanare la sua migliore amica Donna Hayward (Moira Kelly), per tenerla lontano dai suoi torbidi segreti, Laura fa uno strano incontro e corre a casa visibilmente turbata. Nella sua camera trova BOB che abusa nuovamente di lei e si insinua in lei un agghiacciante sospetto sull'identità dell'uomo.
Durante un sogno, la ragazza si ritrova nella Loggia Nera e incontra il Nano che le dona l’anello di Teresa Banks. Il giorno seguente, di ritorno da una serata all’insegna del piacere sessuale, Laura e suo padre Leland (Ray Wise) vengono intercettati da MIKE che sembra accanirsi contro il signor Palmer. Un nuovo incontro con BOB farà luce sulle intuizioni di Laura, ma potrebbe essere troppo tardi...