Cast: Dexter Fletcher, Jason Flemyng, Steven Mackintosh, Huggy Leaver, Nicholas Rowe, Steve Sweeney, Ronnie Fox, Sting, Nick Moran, Jason Statham, Vinnie Jones, Peter McNicholl, Frank Harper, Tony McMahon, Nick Marq, Charles Forbes, Lenny McLean
TRAMA
TRAMA: Lock & Stock - pazzi scatenati (Lock, Stock and Two Smoking Barrels) è un film di genere commedia, diretto da Guy Ritchie.
Nell'East End di Londra quattro ragazzi cockney, di estrazione proletaria, si arrangiano come meglio possono.
Bacon (Jason Statham), Tom, Soap ed Eddy sono amici di vecchia data; stufi di stare sempre a galla trovano un espediente per far soldi velocemente e facilmente: devono però arrivare alla somma di 100.000 sterline solo per sedersi al tavolo da poker di Harry, "l'accetta", un boss malavitoso re della pornografia locale.
Eddy è sempre stato abilissimo nel gioco delle carte e i suoi compari contano su di lui sperando in un fattibile guadagno. Riescono a mettere insieme la cifra. La partita, che ha tutta l'aria di una sfida, comincia e procede a favore di Eddy, ma sembra proprio che i ragazzacci abbiano fatto il passo più lungo della gamba, in una sola mano la vincita va in fumo.
Si ritrovano in guai seri, con 500.000 sterline da saldare in una settimana, altrimenti subiranno pesantissime ritorsioni. I quattro, dapprima nel panico, non demordono, anzi escogitano un piano per rapinare alcuni professionisti del crimine nel campo della droga.
Si troveranno coinvolti in rocambolesche imprese dove l'inesperienza li porta a commettere un errore dopo l'altro.
Bacon, Tom, Soap ed Eddy innescano una serie di equivoci che vedranno feroci sparatorie, dispute e vendette, coltelli e tante pistole, finanche due antichi preziosissimi fucili da caccia. I quattro resteranno ancora a bocca asciutta e col debito da pagare...e con due fucili d'epoca di cui ignorano completamente il valore...