Cast: Charles Grodin, Bonnie Hunt, Nicholle Tom, Christopher Castile, Sarah Rose Karr, Debi Mazar, Chris Penn, Ashley Hamilton, Danny Masterson, Catherine Reitman, Maury Chaykin, Heather McComb, Scott Waara, Jeff Corey, Virginia Capers, Devon Gummersall, Jason Perkins, Jordan Bond, Pat Jankiewicz, Robert Cavanaugh
TRAMA
TRAMA: Beethoven 2, film commedia diretto da Rod Daniel, torna a raccontare la storia della famiglia Newton e del suo amore incondizionato per il loro San Bernardo speciale. Dopo un anno dall’arresto del dottor Varnick (Dean Jones), che aveva provato a rapire Beethoven, facendo credere a tutti che fosse un pericolo per la comunità. Il cagnolone è tornato finalmente a stare con le persone che lo amano, ma qualcosa non gli permette di essere completamente felice. Quello che gli manca e che invidia profondamente ai suoi amici, è una compagna d’amore.
Un giorno incontra una femmina di San Bernardo, Missy, che tuttavia è l’oggetto delle discussioni tra i due padroni separati. La cagna è stata affidata alla moglie, Regina (Debi Mazar), che però non ha alcun interesse nei confronti dell’animale e, da donna perfida quale è, la usa solo ed esclusivamente per ricattare l'ex marito, un uomo buono che ama tantissimo Missy. Beethoven se ne innamora all’istante e, dopo averla corteggiata, i due decidono di mettere su famiglia.
Quando nascono i cuccioli (Tchaikovsky, Chubby, Dolly, e Mo) Regina è intenzionata in un primo momento a sbarazzarsene, poi capisce che potrebbe fare parecchi soldi con la loro vendita, perché si tratta di cuccioli di razza. I ragazzi di casa Newton, però, riescono a mettere in salvo i cagnolini nascondendoli a casa loro.
Quando George (Charles Grodin) ne scopre la presenza è sgomento e non ne vuole proprio sapere di tenerli. Tuttavia, così come era accaduto in passato con Beethoven, si affeziona ai piccoli e, in poco tempo, diventano a tutti gli effetti parte integrante della famiglia. Tanto che, qualche mese dopo, quando i Newton partono per un viaggio in montagna, portano con sé anche il cane e i cuccioli.
Tutto si complica quando Regina e il suo nuovo compagno, che si trovano nello stesso posto in vacanza, decidono di rubare i cagnolini…