Cast: Arnold Schwarzenegger, Danny De Vito, Emma Thompson, Frank Langella, Pamela Reed, Aida Turturro, James Eckhouse, Megan Cavanagh, Welker White, Merle Kennedy, Judy Collins, Mindy Seeger
TRAMA
TRAMA: Junior, film commedia diretto da Ivan Reitman, segue le vicende di due ginecologi-ricercatori alle prese con una grande scoperta che stravolgerà le loro vite. Larry Arbogast (Danny DeVito) e Alexander Hesse (Arnold Schwarzenegger) stanno conducendo sulle scimmie la sperimentazione di un nuovo farmaco chiamato Expectane, che ha lo scopo di evitare gli aborti spontanei. Quando però la commissione governativa nega il permesso di sperimentare la cura sull’essere umano, il direttore del progetto, Noah Banes (Frank Langella), decide di licenziare i due. È allora che Larry convince Alexander a provare il farmaco su se stesso, rubando un ovulo all’interno del laboratorio gestito dalla dottoressa Diana Reddin (Emma Thompson), e impiantandolo nell’addome dell’uomo.
Sebbene l’esperimento si debba interrompere al compimento del terzo mese, lo scienziato incinto, affezionato all'idea di diventare un genitore, decide di portare a termine la gravidanza. Tutto si complica quando si scopre che l’ovulo sottratto illegalmente appartiene proprio a Diana, della qualche nel frattempo Alexander si è perdutamente innamorato. Arriva il giorno del parto e, proprio mentre l’uomo deve fare i conti con i dolori del travaglio, la stampa invade l’ospedale: a chiamare i media è stato Banes per fare pubblicità alla sua azienda sfruttando il primo caso di gravidanza maschile. A distogliere l’attenzione su Alexander, però, ci penserà il collega Larry, che inventerà un bizzarro escamotage per puntare i riflettori su qualcun altro…