Cast: John Ales, Elya Bashin, Barry Bostwick, Charles Durning, Mason Gamble, Marcia Gay Harden, Andy Griffith, Carlos Lauchu, Leslie Nielsen, Stephanie Romanov, Nicollette Sheridan
TRAMA
TRAMA: Spia e lascia spiare è un film comico del 1996 diretto da Rick Friedberg.
Sex Defer, alias 0014 (Leslie Nielsen), ha lasciato la sua attività di agente segreto dopo il tragico scontro con il Generale Rancor (Andy Griffith), in cui la sua abile collega Victoria, con cui era sentimentalmente legato, perse la vita.
Dopo quindici anni viene richiamato in servizio operativo: il pericoloso psicopatico Rancor è ancora vivo e vegeto e più delirante che mai. Malgrado abbia perso entrambe le braccia e costretto a delle protesi d'acciaio, è deciso a vendicarsi, minacciando di usare un tremendo missile che potrebbe distruggere metà pianeta.
Defer accoglie la chiamata dell'ex capo e si rimette in gioco, cominciando le sue esilaranti indagini. Venuto a conoscenza che l'agente segreto Barbara, la figlia della sua compianta Victoria, si trova a Los Angeles, va a trovarla e ne approfitta per aggiornarsi sulle nuove tecnologie di difesa personale per affrontare il Generale Rancor.
All'agente viene assegnata una bella e misteriosa partner, Veronique Ukrinsky (Nicollette Sheridan), alias 3.14, con la quale riesce a evitare le trappole degli scagnozzi del nemico, si lanciano da auto in corsa, evitano rapimenti e riescono a raggiungere il covo del Generale. Barbara, anche lei sulle tracce di Rancor, è sua prigioniera: Defer deve salvarla, oltre a impedire che il missile venga lanciato...