Cast: Michael Douglas, Val Kilmer, Tom Wilkinson, John Kani, Bernard Hill, Emily Mortimer, Om Puri, Henry Cele, Alex Ferns, Kurt Egelhof, Glen Gabela, Justin Gifford, Patrick Gifford, Richard Nwamba, Enrico Lo Presto, Nick Lorentz, Giles Masters, Brian McCardie, George Middlekoop
TRAMA
TRAMA: Spiriti nelle tenebre è un film del 1996 diretto da Stephen Hopkins.
Il protagonista della vicenda è l’ufficiale e ingegnere Henry Patterson (Val Kilmer), incaricato da Robert Beaumont (Tom Wilkinson) di dirigere i lavori per la costruzione di un ponte sul fiume Tsavo, in Kenya.
Sebbene sia riluttante a causa della gravidanza di sua moglie, Patterson decide di partire per l’Africa. Qui, l’uomo fa la conoscenza del reverendo Starling (Brian McCardie) e del capo indigeno Samuel (John Kani) che lo informano del rallentamento dei lavori dovuto ai continui attacchi di un leone.
Patterson non si fa intimorire e tende un agguato all’animale, uccidendolo e guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione degli operai. Quella stessa notte, tuttavia, l’indiano Mayn viene trascinato fuori dalla sua tenda e divorato. Il dottore dell’accampamento ispeziona il cadavere di Mayn e scopre che il leone si è nutrito dell’uomo con un modus operandi del tutto fuori dalla norma.
Mentre i lavori subiscono l’ennesimo colpo d’arresto, il leone continua la sua sanguinaria caccia e uccide un numero spropositato di vittime.
Patterson organizza una seconda battuta di caccia con Samuel e Starling, scoprendo che ci sono ben due leoni che seminano morte nell’accampamento.
Quando Samuel confida a Patterson il timore che gli animali siano la reincarnazione dei spiriti maligni, così come tramandato nelle leggende popolari del luogo, l’ufficiale richiede l’intervento del cacciatore statunitense Remington (Michael Douglas) per sanare la delicata situazione...