Cast: Michelle Pfeiffer, George Clooney, Holland Taylor, Mae Whitman, Charles Durning, Pete Hamill, Joe Grifasi, Ellen Greene, Anna Maria Harsford, Robert Klein, Gregory Jbara, Sheila Kelley, Alex D. Linz, Jon Robin Baitz
TRAMA
TRAMA: Un giorno per caso è una commedia del 1996 diretta da Michael Hoffman, che racconta le vicende di due genitori separati che si incontrano e si scontrano per tutta la giornata a causa dei loro figli che frequentano la stessa scuola. Lei è Melanie Parker (Michelle Pfeiffer), un architetto che ha divorziato da suo marito Eddie e deve crescere da sola il piccolo Sammy. Lui è Jack Taylor (George Clooney), un cronista che si è separato dalla moglie Kristen, ora in luna di miele col nuovo marito, che deve prendersi cura della figlia Maggie.
Il primo incontro tra i due avviene il giorno della gita in barca organizzata dalla scuola per i bambini, alla quale entrambi arrivano in ritardo. Non potendo portare i figli con sé sul posto di lavoro, i due genitori decidono di collaborare per aiutarsi. Tutto si complica quando, mentre si trovano sullo stesso taxi, si scambiano per sbaglio i cellulari. Questo scaturirà una serie di equivoci che ostacoleranno la giornata di entrambi. Melanie avrà infatti difficoltà con la presentazione di un progetto a un cliente molto importante. Jack invece dovrà trovare una fonte per un’inchiesta sul legame tra la mafia e il sindaco di New York. Riusciranno ad arrivare a fine giornata?