Cast: Liev Schreiber, Julia Stiles, Mia Farrow, David Thewlis, Seamus Davey-Fitzpatrick, Michael Gambon, Pete Postlethwaite, Reggie Austin, Matt Ritchie, Vee Vimolmal, Nikki Amuka-Bird, Marshall Cupp
TRAMA
TRAMA: In Omen - Il Presagio, il film di John Moore, Kathryn Thorn (Julia Stiles), ha superato un parto difficile ma non sa ancora che il suo bambino è nato morto.
Anche se è distrutto da questa perdita, la preoccupazione principale di suo marito Robert (Liev Schreiber) è per Kathryn, che ha già avuto in passato due aborti spontanei.
Il prete dell'ospedale mostra a Robert un altro bambino nato quella notte e che ha perso la madre, morta durante il parto.
Il prete convince l'uomo a riconoscere il bambino come il loro: Kathryn non conoscerà mai la verità e il figlio, che chiameranno Damien (Seamus Davey-Fitzpatrick), verrà cresciuto come frutto del loro sangue e della loro carne.
Qualche anno dopo, alcuni fatti, tutti collegabili a Damien, che in quel momento ha solo cinque anni, sono decisamente inquietanti. Damien non è un bambino come gli altri, ma l'Anticristo che è stato a lungo profetizzato.